CONSULENZE PSICOLOGICHE

La consulenza psicologica comprende tutte le attività caratterizzanti la professione dello psicologo, e cioè l’ascolto, la definizione del problema e la valutazione, l’empowerment, necessari alla formulazione dell’eventuale, successiva, diagnosi. La professione di psicologo comprende altresì l’uso degli strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di abilitazione-riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico rivolte alla persona, alla coppia, al gruppo, agli organismi sociali e alle comunità. Lo scopo è quello di sostenere, motivare, abilitare o riabilitare il soggetto, all’interno della propria rete affettiva, relazionale e valoriale, al fine anche di esplorare difficoltà relative a processi evolutivi o involutivi, fasi di transizione e stati di crisi anche legati ai cicli di vita, rinforzando capacità di scelta, di problem solving o di cambiamento.
Lo psicologo è il professionista sanitario che interviene all’interno dei contesti (individuali, interpersonali, sociali, istituzionali e in ambito lavorativo) tramite l’utilizzo di strumenti e tecniche che hanno il loro fondamento in teorie, costrutti e modelli psicologici condivisi dalla comunità scientifica. Lo psicologo opera al fine di conoscere, migliorare e tutelare il benessere psicologico e la salute nelle persone, famiglie, coppie, comunità e organizzazioni sociali e lavorative.

Il Dr. Leano Cetrullo riceve in diversi studi e cliniche nelle province di Bari, Taranto, Pescara e Chieti.

PRENOTARE UNA CONSULENZA

  • Per prenotare una consulenza hai due possibilità:
  1. Scrivi o chiama il numero del Dr. Cetrullo 3914541341
  2. Invia una mail a L.cetrullo@gmail.com con oggetto “CONSULENZA PSICOLOGICA” specificando il tuo nome, età, condizione lavorativa, tipo di problematica, recapito telefonico ed eventuali preferenze di giorni e orari per il primo contatto. Lo staff ti contatterà, ti inoltrerà dei moduli che dovrai restituire firmati (consenso informato, privacy e modulo per il trattamento dei dati sensibili, che andranno compilati e rinviati via mail).
  • La consulenza psicologica durerà 50/60 minuti circa
  • Orario, giorno e luogo della consulenza vengono prefissati tra le parti, direttamente con il Dr. Cetrullo o con il suo Staff
  • Verrà rilasciata regolare fattura che il paziente potrà dedurre dalle tasse essendo a tutti gli effetti una prestazione sanitaria
  • Esegue se necessario anche video consulenze psicologiche online tramite Skype.